fbpx
Chiamaci: 0832 372076

RCAuto online si moltiplicano i casi di truffa

Gen 09, 2019 (0) comment

Truffe online

Un fenomeno sempre più frequente oggigiorno sono le truffe online e questo lo dimostra un recente caso di truffa assicurativa ai danni di una giovane donna. Il sito aveva una grafica accattivante, il prezzo era molto vantaggioso e così, con la polizza RCA in scadenza, una 23enne della provincia di Reggio Emilia ha deciso di acquistare online quello che a prima vista sembrava proprio un affare. Effettuato il pagamento con Postepay, ricevuta la polizza cartacea, tutto sembrava in regola. Fino a quando, ad un semplice controllo, la Polizia Stradale rilevava l’assoluta mancanza di copertura assicurativa. La polizza inviata via mail risultava falsa. Dopo un contatto telefonico con la compagnia, quest’ultima faceva sapere di non effettuare vendite online. Da qui la denuncia ai Carabinieri.

Dopo un’approfondita indagine si è risaliti ad un uomo di Castel Volturno (Caserta), risultato coinvolto in svariate analoghe truffe in tutta Italia. Il fenomeno delle vendite di polizze assicurative “fantasma” online si conferma in decisa crescita, ciò, malgrado l’attività di controllo posta in essere dall’Ivass. Per le polizze assicurative automobilistiche e non, è sempre meglio rivolgersi ad un Agente specializzata!

Anche se il prezzo vi sembra accattivante pensateci due volte e chiedetevi: in caso di un incidente o un fermo della polizia, posso rivolgermi a qualcuno per risolvere il problema? Avrò di fronte una persone fisica esperta? Se la risposta è no, non cedete alla tentazione.

Comment (0)

Leave a Comments

Apri Chat
Hai bisogno di aiuto???
Ciao..
Come Possiamo Aiutarti?