Frodi Assicurative: più di 100 i siti fasulli
L’ IVASS ha recentemente comunicato che è in corso un’importante indagine del Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche della Guardia di Finanza,sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Milano, che ha come obiettivo il sequestro e l’oscuramento dei siti assicurativi irregolari. Nei giorni scorsi sono stati pubblicati i dati sulla diffusione di questo fenomeno, purtroppo ancora in decisa crescita.
Se nel 2018 erano stati individuati 103 siti pirata a fronte dei 50 nel 2017, nel 2019 sono già 80 i siti segnalati. Sui siti assicurativi fasulli, si consumano vere e proprie truffe a danno di ignari consumatori che confidando nell’acquisto della polizza RCA a più basso costo incappano in spiacevole esperienza dalle conseguenze molto pesanti sotto il profilo economico e patrimoniale.
Il nostro consiglio è quello di rivolgervi personalmente ad agenti o agenzie specializzate per non incappare in spiacevoli inconvenienti, come frodi assicurative. Venite a trovarci oppure contattateci al 0832 372076 per richiedere un appuntamento!
Comment (0)