Costruisci oggi un futuro più solido
Da una stima effettuata nella fine del 2017, su un potenziale di circa 26 milioni di lavoratori attivi in Italia, solo il 27% ha aderito alla Previdenza Complementare. Di fatto 3 italiani su quattro non sanno cosa sono i Fondi Pensione o i PIP, e soprattutto i più giovani sembrano non interessarsi a riguardo. Molti di loro non sono a conoscenza dei numerosi vantaggi della previdenza complementare. In base all’età si osserva che, a fronte di un valore medio del 28,3%, il tasso di partecipazione calcolato rispetto alle forze di lavoro è il 19% tra gli individui con meno di 35 anni. Questo evidenzia quanto i più giovani sono lontani dalla scelta di questa opzione. Probabilmente questo è dovuto da una mancanza di informazione.
I professionisti, i lavoratori autonomi, i lavoratori dipendenti, se sottoscrivono ogni anno ad esempio 5.164 euro di Piano Previdenziale (Fondo Pensione o Pip) rinunciano al beneficio fiscale di circa duemila euro l’anno (con l’ipotesi di una tassazione marginale al 40%). Le duemila euro l’anno che l’Agenzia delle Entrate ti regala. Come mai molti rinunciano a incassare duemila euro l’anno? Noi ci siamo posti il problema e, come dicevamo nel capoverso precedente, è possibile che la bassa informazioni e la poca promozione dei pacchetti previdenziali, produca questo come risultato.
Noi di Tramacere Assicurazioni vogliamo informare nel modo più chiaro possibile i nostri clienti dei benefici futuri e presenti dei pacchetti previdenziali.
Se vuoi saperne di più contattaci e fissa un appuntamento con uno dei nostri esperti, insieme troveremo la formula più adatta alle tue esigenze.
Comment (0)