fbpx
Chiamaci: 0832 372076

Costruisci oggi un futuro più solido

Gen 09, 2019 (0) comment

Polizze integrative

Da una stima effettuata nella fine del 2017, su un potenziale di circa 26 milioni di lavoratori attivi in Italia, solo il 27% ha aderito alla Previdenza Complementare. Di fatto 3 italiani su quattro non sanno cosa sono i Fondi Pensione o i PIP, e soprattutto i più giovani sembrano non interessarsi a riguardo. Molti di loro non sono a conoscenza dei numerosi vantaggi della previdenza complementare. In base all’età si osserva che, a fronte di un valore medio del 28,3%, il tasso di partecipazione calcolato rispetto alle forze di lavoro è il 19% tra gli individui con meno di 35 anni. Questo evidenzia quanto i più giovani sono lontani dalla scelta di questa opzione. Probabilmente questo è dovuto da una mancanza di informazione.

I professionisti, i lavoratori autonomi, i lavoratori dipendenti, se sottoscrivono ogni anno ad esempio 5.164 euro di Piano Previdenziale (Fondo Pensione o Pip) rinunciano al beneficio fiscale di circa duemila euro l’anno (con l’ipotesi di una tassazione marginale al 40%). Le duemila euro l’anno che l’Agenzia delle Entrate ti regala. Come mai molti rinunciano a incassare duemila euro l’anno? Noi ci siamo posti il problema e, come dicevamo nel capoverso precedente, è possibile che la bassa informazioni e la poca promozione dei pacchetti previdenziali, produca questo come risultato.

Noi di Tramacere Assicurazioni vogliamo informare nel modo più chiaro possibile i nostri clienti dei benefici futuri e presenti dei pacchetti previdenziali.

Se vuoi saperne di più contattaci e fissa un appuntamento con uno dei nostri esperti, insieme troveremo la formula più adatta alle tue esigenze.

Comment (0)

Leave a Comments

Apri Chat
Hai bisogno di aiuto???
Ciao..
Come Possiamo Aiutarti?