fbpx
Chiamaci: 0832 372076

Ottobre: il mese dedicato all’ educazione finanziaria

Ott 08, 2018 (0) comment

mese educazione finanziaria

Migliorare la capacità degli italiani di acquisire le conoscenze finanziarie di base: è questo l’obiettivo dell’iniziativa organizzata dalla professoressa Annamaria Lusardi, docente alla Washington University School of Business.

Il “Mese dell’Educazione Finanziaria” comprende attività ed eventi di informazione e sensibilizzazione sui comportamenti corretti nella gestione e programmazione delle risorse personali e familiari con la finalità di garantire il benessere economico attraverso l’utilizzo appropriato di strumenti finanziari, assicurativi e previdenziali.

Il mese terminerà il 31 Ottobre con la giornata mondiale del risparmio, previste numerose iniziative che comprendono convegni, incontri, seminari in diverse città italiane.

Negli ultimi anni, i mercati finanziari sono diventati più complessi e sofisticati e si sono ampliati sia i canali di impiego del proprio risparmio sia i canali attraverso i quali è possibile reperire denaro a debito. Di conseguenza, è cresciuto il rischio di effettuare investimenti inappropriati nonché il rischio di vincolarsi in indebitamenti eccessivi. Aumentando il rischio, per famiglie ed imprese, risulta sempre più imprescindibile avere una cultura economica e finanziaria adeguata per non commettere errori ed imprudenze.

Sul sito www.quellocheconta.gov.it  si trovano tutte le informazioni utili davanti a momenti di scelta finanziaria. Consigliamo a tutti un approfondimento sul sito.

Se vuoi saperne di più o semplicemente stai pensando di attivare una polizza assicurativa, contattaci! Un nostro esperto ti aiuterà a scegliere la polizza più adatta a te!

Comment (0)

Leave a Comments

Apri Chat
Hai bisogno di aiuto???
Ciao..
Come Possiamo Aiutarti?